Qual è il punteggio necessario per ottenere un buon risultato al Multicheck®?

Ja, innerhalb einer Testperiode kann die Multicheck-Eignungsanalyse zweimal pro Berufsfeld durchgeführt werden. Es gibt keine Mindestwartezeit zwischen den Tests, allerdings wird das Ergebnis des ersten Tests auf dem Zertifikat des zweiten Tests vermerkt, wenn sie im selben Jahr stattfinden.

Die Multicheck-Eignungsanalyse bewertet, ob die Bewerber die akademischen und intellektuellen Anforderungen für das gewünschte Berufsprofil erfüllen. Eine Punktzahl unter dem Eignungswert von 40 kann den Ausbildungserfolg erschweren, aber die endgültige Entscheidung über die Zulassung liegt beim Ausbildungsbetrieb.

Datum: 

Donnerstag, 02. Mai 2024

Zeit: 

ab 15:00

Adresse: 

Strassemnummer 81, 0000 Ort

Es erwarten Sie Beiträge zu folgenden Themenbereichen:

  • First item of the list
  • Second item of the list
  • Third item of the list

Il Multicheck® offre un’analisi attitudinale completa che aiuta i candidati a capire quanto siano adatti a una determinata professione. Al centro dell’analisi c’è il punteggio, che fornisce indicazioni sull’idoneità. Ma quanti punti servono per essere considerati idonei a un apprendistato? E qual è un punteggio “buono” nel Multicheck®?

Risultato del test: tra 0 e 100 punti

Il punteggio totale del Multicheck® va da 0 a 100 punti: più è alto, maggiore è la valutazione della vostra idoneità per quella professione. GatewayOne, che gestisce il Multicheck®, non fornisce un valore di riferimento preciso, lasciando a studenti e istituti di formazione la responsabilità di interpretare i risultati e di decidere quali punteggi considerare “buoni” o “meno buoni”.

Vengono esaminate tre aree

La valutazione del Multickeck® si articola in tre aree, che alla fine concorrono al punteggio totale. Queste aree sono la conoscenza della scuola, il potenziale e le competenze specifiche del lavoro. In queste tre aree, ci sono singole categorie che si sommano al punteggio dell'area. Anche in questo caso, più alto è il punteggio, meglio è.

Decisione individuale delle società di formazione

Va sottolineato che il punteggio Multicheck® da solo non determina l’ammissione o l’idoneità a una professione. Ogni ente di formazione può decidere individualmente se considerare il Multicheck® e quale punteggio valutare come “sufficiente” o “buono”. In generale, gli enti si aspettano un punteggio intorno ai 60 punti, che indica una buona probabilità di riuscire a completare con successo l’apprendistato. Tuttavia, un punteggio basso non comporta automaticamente un rifiuto, così come un punteggio alto non garantisce l’accettazione.

Punteggio basso: non è adatto?

Il Multicheck® può anche indicare se sei in grado di completare con successo un determinato percorso di formazione professionale. Se i risultati sono significativamente al di sotto dei requisiti minimi, potrebbe segnalare una mancanza di attitudine per quel programma. Un punteggio attitudinale basso può aiutare i giovani a capire se potrebbero essere più adatti a un altro tipo di formazione. Concentrarsi sui propri punti di forza è fondamentale per costruire una carriera di successo nel lungo periodo. Se i risultati ti sorprendono in negativo, può essere utile ripetere il test o fissare un appuntamento con un consulente professionale per approfondire.

Wenn du dir unsicher bist und dein Resultat nicht verstehst, dann findest du hier Interpretationshilfen zu den jeweiligen Multichecks®.

Fonti

Condividi l'articolo

Altri articoli

Mostra tutti